Perchè Sceglierci?

Perché ragioneria

Innanzitutto la formazione tecnica è la porta di accesso a molte professioni e studi superiori ed è spesso costantemente richiesta dal mondo del lavoro. Inoltre la cultura tecnica ha reso grande l’Italia nel mondo ed è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese. Tra i tecnici più richiesti nella realtà italiana troviamo amministrativi, meccanici, turistici, alberghieri, elettronici, informatici ed edili.

Perché il Pitentino

Le lezioni al Pitentino sono rese più interessanti grazie alle attività di laboratorio e agli stages estivi e tirocini nelle aziende che guidano lo studente nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Percorso formativo

Nel primo biennio il percorso formativo comprende le competenze e conoscenze utili per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. È nel triennio che l’Istituto offre allo studente un percorso unitario con l’articolazione di opzioni richieste dal territorio.