Perfezionamento iscrizione classi prime

Perfezionamento domanda iscrizione alla classe prima – A.S. 2021 – 2022.

Si informano le famiglie e gli alunni delle future classi PRIME che, a partire dal 28/06/2021 al e fino al 10/07/2021, per il perfezionamento della domanda d’iscrizione dovranno consegnare, unitamente al modello di domanda che si allega alla presente, in segreteria i seguenti documenti dell’alunno:

- Certificato delle competenze (originale), rilasciata dalla scuola secondaria di 1° grado;

- Attestato di superamento dell’esame di terza media;

- N.1 fototessera;

- Fotocopia codici fiscali dello studente e dei genitori;

- Per gli alunni con cittadinanza non italiana: fotocopia permesso di soggiorno;

- Per gli alunni DSA e con certificazione L.104: diagnosi aggiornata;

- Fotocopia tesserino delle vaccinazioni;

- Modulo privacy compilato e firmato in tutte le sue parti (in allegato);

- Dichiarazione dei genitori relativa alla divulgazione di video e immagini (in allegato);

- Ricevuta di versamento contributo volontario di € 120,00 (per assicurazione obbligatoria dello studente, per le attività destinate al miglioramento dell’offerta formativa, ecc.) da effettuare con le modalità di seguito riportate:

ISTRUZIONI PER PAGAMENTO PAGO IN RETE: Registrarsi al portale PagoInRete attraverso il link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Dopo aver effettuato la registrazione necessario compilare il modulo del consenso/autorizzazioni.

Trascorsi un paio di giorni sarete abilitati al pagamento. Riaccendendo al portale l'utente cercherà l’istituto Pitentino nella sezione Versamenti volontari troverà l’evento del relativo pagamento.

Come pagare:

Per effettuare un pagamento on-line l’utente:

- seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;

- sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà lista dei PSP (ricevitorie, sportelli ATM ecc.) che permettono tale modalità

- seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti* sul sito del PSP. *PagoInRete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente.

Per la consegna dei documenti, l’ufficio di segreteria sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:

dal LUNEDÌ al SABATO dalle ore 08:00 alle ore 13:00

Gli stessi potranno essere inviati anche per e – mail all’indirizzo: iscrizioni@pitentino.edu.it, ricordando che a settembre prima dell’inizio dell’anno scolastico la foto tessera e il libretto vaccinale devono essere consegnate in originale.

circolare
Comunicazione-Consenso-foto-video.pdf