Cambridge English

Che cosa sono gli esami Cambridge English?

Le certificazioni Cambridge English sono gestite da Cambridge English Language Assessment, il dipartimento dell’Università di Cambridge (UK) che si occupa di esami e test riguardanti una vasta gamma di materie e livelli, con un’utenza di più di 8 milioni di candidati all’anno distribuita in oltre 150 nazioni.

Cambridge English Language Assessment, specializzato nella certificazione di competenze linguistiche, somministra circa 1,5 milioni di esami all’anno in 135 paesi del mondo. Inoltre Cambridge English Language Assessment fa parte dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe), associazione impegnata nel settore della verifica/valutazione della conoscenza delle lingue straniere e nella elaborazione/produzione di test linguistici che rispecchiano degli standard rigorosi.

Tutti gli esami fanno riferimento al sistema internazionale di livelli di competenza stabilito dall’Unione Europeo (Quadro Europeo di Riferimento – Common European Framework of Reference for Languages).

Le certificazioni sono riconosciute da università, datori di lavoro ed enti in tutto il mondo, e possono essere trasformate in crediti (CFU) per gli studi universitari in Italia.