Incontro sui temi di storia locale

Giovedì 20 aprile 2023 dalle 18:30 alle 21:30 si sono svolti nell'AULA MAGNA del nostro istituto gli interventi sui temi "Informazione locale tra storia e trasformazione digitale" e "La Riviera romagnola tra immaginario collettivo e ricordo personale" tenuti rispettivamente dal direttore della GAZZETTA DI MANTOVA dott. ENRICO GRAZIOLI e dal docente e scrittore prof. CORRADO GIAMBONI.

Moderatore della serata sarà il dott. VINCENZO DALAI, ex dirigente scolastico del nostro istituto.

Ad accompagnare l’incontro il gruppo musicale locale degli Open Hill di cui fa parte STEFANO TENCA ex studente del nostro istituto e magistrato di professione.

L’incontro era rivolto al dirigente dell'istituto, agli studenti, ai docenti e al personale ATA

Splendida serata all’insegna dell’emozione e del bene e del divertissement genuino ed ironico con protagonisti assoluti Corrado Giamboni con il suo staff di musicisti, cantanti e di lettori, ed il direttore della Gazzetta di Mantova Enrico Grazioli. Autorevole e sagace il moderatore dell’evento Vincenzo Dalai ex dirigente del nostro istituto. Attenti e partecipi gli studenti ed ex studenti intervenuti. Quanto mai coinvolti il dirigente scolastico dell’istituto Pitentino Aldo Delpari, la dsga del Pitentino Concetta Ciarletta tutti i docenti del diurno e serale e gli ex docenti intervenuti, il dirigente scolastico del Bonomi Mazzolari Roberto Capuzzo.