Interno verde 2022

ll giorno 24 maggio 2022, presso l'aula consiliare del comune di Mantova, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle attività promosse da INTERNO VERDE, una manifeestazione grazie alla quale Mantova apre al pubblico i più suggestivi giardini privati della città. Questi spazi intimi, normalmente nascosti alla vista dei passanti dalle facciate dei palazzi e dai muri di cinta, una volta all’anno aprono porte e portoni e divengono uno spazio condiviso. E’ un accesso inedito in grado di svelare un sorprendente mondo vegetale, ricco di bellezza e di memoria.

Grazie al lavoro del gruppo operativo PCTO del nostro Istituto, coordinato dalle Prof.sse Martinelli, Feriani e di Lieto, ma soprattutto grazie alla Dirigente Scolastica Daniela Villa, che ha sostenuto e appoggiato sin dall’inizio la stipula di questa convenzione, l’ITES Pitentino è diventato partner del progetto. Ventisei alunni e alunne del nostro Istituto sono già impegnati nella stesura del libro che racconterà le fasi dell’avventura di questo progetto; ma saranno pronti, nelle giornate del 28 e 29 maggio 2022, ad accogliere i turisti nei giardini aperti della nostra città.

programma interno verde.pdf