La Statale orienta - Università degli Studi di Milano

Con la presente siamo lieti di presentare le attività dedicate agli studenti e ai Professori degli Istituti Superiori che l’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per il prossimo anno.

Per presentare al meglio i servizi di orientamento e promuovere le attività che dedicate ai futuri studenti e alle scuole superiori è stata creata una piattaforma di orientamento dedicata. Lo scopo è di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti dell’Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In particolare, viene proposto:

- Febbraio/marzo 2023 - Incontri di Area:

eventi specifici in presenza dedicati alla presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano. Il calendario completo è riportato sotto ed è presente nella locandina in allegato.

Le presentazioni hanno lo scopo di offrire ai futuri studenti la possibilità di conoscere da vicino le strutture universitarie e confrontarsi con docenti e studenti iscritti.

I programmi dei singoli appuntamenti saranno disponibili da gennaio.

Per partecipare è necessario iscriversi alla pagina: https://cosp.orientamentounimi.it/eventi.php?s=6

Maggiori informazioni sul sito UNIMI: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area

Studi Umanistici

2 febbraio

via Festa del Perdono,7

Biotecnologie

Biotecnologia e Biotecnologie mediche

3 febbraio

Aula Levi

via Valvassori Peroni, 21

Scienze Agrarie e Alimentari

7 febbraio

Aula C03

via Mangiagalli, 25

Scienze Motorie

9 febbraio

via Festa del Perdono, 7

Medicina e Chirurgia

Solo lauree magistrali a ciclo unico di Medicina e chirurgia,

International Medical School e Odontoiatria e protesi dentaria

10 febbraio

via Festa del Perdono, 7

Medicina e Chirurgia

Solo lauree triennali delle Professioni sanitarie

11 febbraio

via Festa del Perdono,  7

Scienze Politiche, Economiche e Sociali

via Conservatorio, 7

- 20 maggio 2023 - Open Day di Ateneo:

evento in presenza presso gli spazi di via Festa del Perdono, 7, nel quale saranno presentati tutti i Corsi di laurea di Ateneo e i Servizi agli studenti.

Oltre agli stand informativi presso i cortili della sede centrale saranno organizzate presentazioni delle diverse aree disciplinari di Ateneo ed altre attività specifiche.

Il programma completo e i dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno definite all’inizio del prossimo anno.

Maggiori informazioni sul sito UNIMI: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/open-day-di-ateneo

Calendario incontri di Area feb-mar 2023-Statale MI.pdf