MUNER NEW YORK

I nostri alunni a New York per vivere la più grande e prestigiosa esperienza internazionale organizzata da United Network.

Nella Grande Mela, a due passi da Times Square, più di 3000 studenti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato all’appuntamento annuale per confrontare le proprie idee e definire nuove strategie di politica internazionale. MUNER – New York porta gli studenti all’interno della più entusiasmante simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si svolge a New York: il Global Citizens Model United Nations (GCMUN).

L’attività MUNER NY proposta da United Network si è svolta dal 28 febbraio all’8 marzo 2023 e ha visto coinvolti alcuni studenti delle classi 3ATUR, 3AAFM, 4BRIM, 5ATUR, 5ARIM e 5BRIM del nostro Istituto.

Organizzatrice e accompagnatrice la prof. Compagnoni Angela.

I nostri ragazzi si sono interfacciati con problematiche di carattere globale, suddivisi in diverse commissioni e rappresentando ognuno un paese del quale dovevano assumere le ideologie e proporre soluzioni. Nella cerimonia finale che si è svolta nella sala plenaria del Palazzo di vetro, le diverse commissioni si sono confrontate e l’assemblea ha votato le Solutions migliori.

In allegato il programma dell’attività.

28 Feb - SPILLER-1.pdf

28 Feb - SPILLER-2.pdf