PAGO IN RETE - pagamenti telematici


A seguito della nota MI prot. n. 1125 dell’8/05/2020, a partire dal 01/01/2021 è attivo il servizio PagoInRete, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati, tra cui:

il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa e assicurazione scolastica; le visite guidate e i viaggi di istruzione; i contributi per attività extracurriculari; le iscrizioni ad esami e le certificazioni di lingua.

 Con l’accesso alla Piattaforma “PAGO IN RETE” le famiglie potranno:

- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi di pagamento emessi dall’istituto “Pitentino” ed intestati ai propri figli;

- pagare più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico bancario o postale, etc.); scaricare la ricevuta telematica di attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

 

L’accesso al portale “Pago In Rete” avviene attraverso il registro elettronico nella sezione “Pagamenti”

Registrarsi con urgenza sulla piattaforma dedicata al servizio PagoInRete avendo cura di inserire correttamente tutti i dati compreso l'indirizzo e-mail.

 

LINK PER L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PAGOINRETE

 

Come ci si registra  https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html
Cosa si può pagare https://www.istruzione.it/pagoinrete/cosa.html
Come fare  https://www.istruzione.it/pagoinrete/come.html
Prestatori del servizio https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html
Assistenza https://www.istruzione.it/pagoinrete/assistenza.html
Brochure https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Brochure.pdf
Manuale https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_Pagamenti_Scolastici.pdf

 

VIDEOTUTORIAL

 

Cos'è

https://www.youtube.com/watch?v=5mfR_AbIDks&feature=emb_logo

Come accedere

https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&feature=emb_logo