Biblioteca Scolastica MLOL

Gestione ottimale delle risorse bibliografiche

Cos'è

Il servizio di Biblioteca Scolastica Digitale MLOL Scuola (Media Library On Line), è una piattaforma che consente la fruizione di una collezione molto vasta di risorse digitali, articolata in diverse tipologie multimediali.
In qualità di utenti iscritti, studenti e personale scolastico (ognuno fornito di credenziali personali) potranno in qualsiasi momento e in forma gratuita, consultare e-book, leggere quotidiani e riviste e avvalersi di altri contenuti attraverso qualsiasi device.
In particolare, gli utenti hanno accesso alla collezione OPEN (contrassegnata dal titolo “Catalogo OPEN”), costituita da centinaia di migliaia di e-book accessibili senza limitazioni; possono consultare migliaia di quotidiani e periodici sia italiani che internazionali e ascoltare un numero elevatissimo di audiolibri. Possono infine fruire di una pluralità di risorse quali banche dati, manoscritti, spartiti musicali e molto altro.
Gli utenti possono anche avvalersi, con determinati limiti, di un ulteriore servizio di prestito
digitale rivolto a e-book nazionali e internazionali, anche scolastici e accademici, comprese le novità editoriali; troveranno queste ultime risorse contrassegnate, all’interno della piattaforma, dal titolo “Catalogo MOL”.

Clicca qui per accedere

Consente la consultazione di risorse bibliografiche digitali.

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

E-mail: mntd01000x@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

La Biblioteca Scolastica concorre allo svolgimento dell’attività didattica, alla formazione culturale degli studenti e contribuisce all’aggiornamento del personale docente e non docente.

Descrizione breve

È un applicativo che consente una consultazione di risorse bibliografiche in formato digitale.